LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Granarium

Granarium

PANE BIANCO, INTEGRALE E DI FARRO

A Cantalupo, fra Bevagna e Cannara, nelle fertili pianure comprese fra i due comuni della verde Umbria, in un accessorio agricolo, interamente costruito con lo stile di fine 800 primi 900, nasce “GRANARIUM: dove il grano diventa pane”. Proprio così: i chicchi di grano che diventano pane.

In questa struttura aziendale quindi c’è l’intera filiera cerealicola: il grano prodotto in azienda, viene stoccato in silos esterni di vetroresina per  alimenti dove l’unico metodo di conservazione è la movimentazione e l’areazione; entra poi all’interno dove viene molito con macine in pietra naturale, si estrae la farina che poi viene panificata con lievito madre. Il pane, poi viene cotto nel forno a legna ed infine venduto. Il nostro obiettivo è offrire al consumatore finale un prodotto di altissima qualità, unico per l’assoluta trasparenza di tutte le sue fasi di filiera.

Il contadino che produce la farina con il suo grano, la panifica e vende il pane al consumatore finale, la filiera che drasticamente si accorcia mettendo in contatto il consumatore con la terra, sì con la terra, perché è questa la nostra idea da dove è partito tutto. Vicino a questo entusiasmo di far rivivere antiche tradizioni e di tramandarne il loro fascino ecco quindi che c’è l’opportunità economica che la filiera corta può dare all’agricoltore.

Agricola Lucarelli di Lucarelli Gian Piero
Via Madonna della Pia 12a, 06031 Bevagna (PG)
0742 361114
info@granarium.it
www.granarium.it

 

UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC